Attualità - 25 giugno 2024, 07:59

L'imperiese Sally Semeria ambasciatrice europea dei vini in America

Un nuovo importante riconoscimento per la sommelier e degustatrice Ais che da tempo continua ad inanellare successi negli States

Da Imperia agli States, biglietto di sola andata con un nuovo importante obiettivo raggiunto. Sally Semeria, imperiese d’origine, sommelier e degustatrice Ais, ha avuto l’onore di partecipare in qualità di Ambasciatrice Europea dei vini del The Garden State Wine Growers Association alla Stockton University di Atlantic City. 

Un evento che ha segnato un importante passo nella collaborazione tra Italia e Stati Uniti nel mondo del vino: il secondo “Judgment of Princeton International Wine Summit”.

Un resoconto della cerimonia di importanza internazionale è stato anche evidenziato in un articolo dell’ Associazione Italiana Sommelier. “E’ stato un momento di confronto e scambio di conoscenze che ha visto la partecipazione dei vini del Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo e dello Stato del New Jersey in una avvincente degustazione alla cieca. L’evento – sottolinea Sally Semeria - ha gettato le basi per future collaborazioni e progetti comuni, tra realtà italiane e americane, inclusa l’apertura di un Club AIS all’interno dello Stato. Una giornata che ha ancora una volta dimostrato che, anche se l’oceano divide, un lavoro fatto di passione e qualità unirà sempre il mondo”.