Via libera dal settore lavori pubblici per la realizzazione dell’asilo nido in corso Allende ai Piani di Imperia.
Un intervento rientra nell’ambito dei fondi stanziati dal Ministero dell’Interno per investimenti in “Progetti di rigenerazione urbana”. La pratica è stata esaminata e nei giorni scorsi è arrivato l’ok dagli uffici comunali preposti. Nel dettaglio il progetto prevede la realizzazione di un asilo nido che potrà accogliere 120 bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.
“Una struttura – come si legge nel progetto –che faciliterà l’accudimento delle bambine e dei bambini, la loro socializzazione, la loro educazione promuovendone il benessere e lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia e delle competenze. Il nido, in progetto, accoglierà i bambini senza distinzione di sesso, abilità, nazionalità, etnia, religione e condizione economica. Il nido è progettato per rispondere a un corretto rapporto numerico tra personale e bambini che è uno degli elementi fondamentali che concorre a determinare la qualità del servizio che la struttura dovrà erogare”.
L’asilo offrirà la possibilità di consumare i pasti con un servizio mensa adeguato oltre alle attività didattiche. Prevista la creazione di ampi ingressi con spazi accoglienti anche per il personale.