/ Valle Arroscia

Valle Arroscia | 24 giugno 2024, 16:02

Arriva la prima edizione della Viozene Run: tutto pronto per il 21 Luglio 2024

Due percorsi per tutti, 10 km di corsa non competitiva e 5 di camminata

Arriva la prima edizione della Viozene Run: tutto pronto per il 21 Luglio 2024

Il pittoresco comune di Viozene si prepara ad ospitare la prima edizione della Viozene Run, un evento che si terrà il 21 luglio prossimo. Organizzata dall'ASD Golfo Dianese Ultra Runners, in collaborazione con la Pro Loco Viozene Alta Val Tanaro, il comune di Viozene ed il Bar Ristorante Italia, la manifestazione promette una giornata di sport, divertimento e convivialità.

La Viozene Run rappresenta un ritorno alle origini, riprendendo una gara storica che un tempo animava questi luoghi.

Il percorso attraversa le suggestive vene del Monte Mongioie e sarà ad anello, alternando tratti di sterrato e strada, con un dislivello di circa 500 metri. "Il nostro obiettivo è far crescere l'evento negli anni, quest’anno puntiamo a coinvolgere una ottantina di persone", dichiara Cristian Mallardo, presidente dell'ASD Golfo Dianese Ultra Runners.

La corsa si articola in due principali attività: una corsa non competitiva di 10 km e una camminata di 5 km, pensate per coinvolgere sia gli sportivi più allenati che le famiglie e gli amanti delle passeggiate all'aria aperta.

Il ritrovo è fissato presso il Ristorante Bar Italia, nel cuore del paese, dove sarà possibile iscriversi alla manifestazione dalle 8.30 alle 9.45 del mattino. La partenza della gara è prevista per le ore 10:00, quando i partecipanti prenderanno il via lungo un percorso che si snoda attraverso gli affascinanti paesaggi naturali dell'Alta Val Tanaro.

Al termine della gara, i primi tre uomini e le prime tre donne verranno premiati per le loro prestazioni: non sono previste categorie separate, ma solo classifiche assolute. Inoltre, vista la natura del percorso misto, è consigliato l'uso di scarpe da trail.

Per completare, tutti i partecipanti potranno usufruire di un ristoro a fine gara, per ricaricare le energie e condividere le emozioni della giornata. Per chi desidera prolungare l'esperienza e godersi un pranzo in compagnia, è possibile, con una maggiorazione di 20 euro, pranzare presso il Ristorante Bar Italia, dove verrà servito un menù speciale per l'occasione. È importante notare che non saranno disponibili docce presso il luogo dell'evento, quindi i partecipanti sono invitati a organizzarsi di conseguenza.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla Viozene Run, è possibile contattare Cristian Mallardo al numero 348 2103204. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium