/ Politica

Politica | 24 giugno 2024, 15:56

Arresto Toti, Piana e Scajola dopo l'incontro con il governatore: "Determinati ad andare avanti" (video)

La vista ad Ameglia del presidente ad interim accompagnato dagli assessori Scajola e Giampedrone

Arresto Toti, Piana e Scajola dopo l'incontro con il governatore: "Determinati ad andare avanti" (video)

"Lo abbiamo trovato tonico, lucido e determinato, ci ha incoraggiato a proseguire l'azione politica", ha commentato il governatore ad interim Alessandro Piana nella conferenza stampa organizzata a margine dell'incontro con il presidente Giovanni Toti. Alessandro Piana, Marco Scajola e Giacomo Giampedrone hanno fatto visita al presidente della Regione agli arresti domiciliari dal 7 maggio.

VIDEO

"Siamo determinato a proseguire la nostra azione e confidiamo nel pieno rispetto delle parti, che si faccia chiarezza il prima possibile: il presidente Toti è il primo a volerlo, per poter tornare alla guida della Regione e continuare una guida politica che ha portato cambiamenti positivi al territorio e  ha permesso di godere di quella considerazione che era mancata nelle precedenti amministrazione". 

Non nascondo il piacere di rivedere Giovanni dopo tutto questo tempo – ha dichiarato l'assessore regionale Marco Scajola -. È certamente amareggiato per la situazione che sta vivendo ma è lucido, tonico, combattivo ed è convinto del nostro ottimo operato nell’interesse dei liguri e della Liguria.

Non si è parlato in alcun modo di dimissioni ma dell’azione politica, del mandato che abbiamo ricevuto dai liguri prima nel 2015 e poi nel 2020 con uno straordinario risultato per guidare la Liguria per il quinquennio. C’è voglia di lavorare e di fare. Non si rinnega ma, anzi, si rivendica quello che si è fatto sotto profilo politico. Nel massimo rispetto della magistratura, ci auguriamo che possa svolgere il proprio lavoro nel più breve tempo possibile per rivedere Giovanni alla guida della Liguria: ha il diritto e il dovere di governare perché migliaia di liguri lo hanno scelto.

È stato confronto importante che credo sia anche servito per fare il quadro della situazione politica e per il proseguo di questa attività che abbiamo intenzione tutti insieme di portare avanti fino alla scadenza del mandato. In questi giorni prima dell’incontro mi hanno contattato tantissimi sindaci che hanno espresso il loro affetto e il loro incoraggiamento ad andare avanti. Sul futuro vogliamo essere ottimisti: non entriamo nel merito dell’indagine ma auspichiamo che Toti possa tornare al più presto al suo posto.

Il centrodestra vuole essere unito, un centrodestra in cui la forza civica è determinante. C’è grande compattezza e volontà di lavorare insieme: ci stiamo muovendo come una bandiera sola del buon senso, del rispetto e dell’amore per il nostro territorio”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium