/ Attualità

Attualità | 24 giugno 2024, 07:45

Diano Castello sul Centro per i rimpatri non molla, incarico ad un legale per confermare la contrarietà sulla Camandone

L’Amministrazione si è fatta interprete del disagio manifestato da cittadini e imprese sul caso dell’ex caserma

Diano Castello sul Centro per i rimpatri non molla, incarico ad un legale per confermare la contrarietà sulla Camandone

Il Comune di Diano Castello ha deciso di affidare all’avvocato Roberto Trevia l’incarico professionale finalizzato all’acquisizione presso le competenti autorità di notizie, atti e informazioni concernenti le attività e i provvedimenti “adottati” o “adottandi”, in relazione al progetto di realizzazione di una struttura di permanenza e rimpatrio per immigrati (CPR) presso la ex caserma Camandone.

Insieme ad altri Comuni del Golfo Dianese, l’Amministrazione, con questa decisione, si fa interprete del disagio manifestato da cittadini e imprese – ma anche dalle attività commerciali e turistiche– in relazione alle intenzioni delle competenti autorità, manifestate peraltro in maniera sino ad oggi informale, circa l’attuazione della normativa sul contrasto all’immigrazione irregolare mediante la realizzazione di una struttura di accoglienza per migranti, in attesa della decisione sulla loro richiesta di asilo nel nostro Paese.

Diano Castello per l’affidamento dell’incarico al legale ha richiamato le manifestazioni di volontà delle assemblee consiliari dei Comuni del Golfo Dianese che, in appoggio al dissenso alla realizzazione di un CPR nella ex Caserma Camandone nel Comune di Diano Castello, hanno in più occasioni espresso di conseguenza la propria contrarietà al progetto dando vita anche al “Comitato No al CPR nel Golfo Dianese”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium