/ Pallapugno

Pallapugno | 21 giugno 2024, 15:48

Pallapugno femminile, Rebecca Klippl : “Fa sempre piacere vincere un derby, una delle partite più sentite e attese dell’anno. Siamo soddisfatte”

Termina 9-6 il big match allo sferisterio De Amicis di Torrazza. Ora per le due quadrette la Canalese e il Gymnasium Albese.

Pallapugno femminile, Rebecca Klippl : “Fa sempre piacere vincere un derby, una delle partite più sentite e attese dell’anno. Siamo soddisfatte”

"Questa è stata una delle partite più sentite e attese dell'anno. La tensione era palpabile fin dall'inizio e sapevamo che ogni punto sarebbe stato fondamentale. Abbiamo iniziato molto bene, riuscendo a prendere un buon vantaggio, ma le condizioni atmosferiche non erano delle migliori e l’afa ha complicato le cose per entrambe le squadre", lo dichiara a La Voce Rebecca Klippl, capitana della quadretta degli Amici Del Castello

Sono molto orgogliosa delle mie compagne che hanno saputo mantenere la calma e la concentrazione anche nei momenti più difficili, soprattutto quando la San Leonardo ci ha quasi raggiunto. La nostra prestazione è stata solida, una bella partita. Siamo soddisfatte del risultato", sottolinea.

Nella sfida al vertice del massimo campionato femminile di pallapugno, disputata ieri sera, la quadretta dell’Amici del Castello ha avuto la meglio sulla San Leonardo con il punteggio di 9-6.

Troviamo un inizio equilibrato, con le due squadre che si sono affrontate testa a testa fino a raggiungere il punteggio di 2-2. Tuttavia, a partire dal terzo gioco, le ragazze dell’Amici del Castello hanno preso il volo, arrivando al riposo con un vantaggio di 6-2. Le condizioni meteorologiche non hanno aiutato le giocatrici: l’afa e il vento hanno reso difficile il controllo della pallina, penalizzando entrambe le squadre anche nella battuta.

Dopo la pausa, la San Leonardo inizia la rimonta: interessanti giocate, e capitalizza su alcuni errori delle castellotte per portarsi fino al 6-7. Grande match combattuto, ma nonostante gli sforzi delle giocatrici della San Leonardo, le avversarie sono riuscite a mantenere il vantaggio. Klippl e compagne hanno poi consolidato il loro vantaggio, chiudendo la partita con un punteggio di 9-6.

Nuovo sangue in campo. La partita ha visto anche l’ottimo ingresso di alcune giovani promesse. Nicole Bottino, classe 2009, ha mostrato un buon impatto sul gioco per gli Amici del Castello, così come Enrica Taramasco, anch’essa un nuovo ingresso che ha ben figurato. 

Ora si guarda all’orizzonte : le due quadrette torneranno in campo domenica 30 giugno per la seconda giornata di ritorno. La San Leonardo affronterà la Canalese alle ore 19.30 a Imperia, mentre gli Amici del Castello giocheranno contro il Gymnasium Albese alle ore 21 a Diano Castello.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium