Politica - 21 giugno 2024, 11:08

Consiglio comunale di fuoco a Diano Marina, tra mozioni e interrogazioni della minoranza

Si parlerà di Incompiuta, di cimiteri, di tesoreria, di cantieri legati alla pista ciclabile e dell’ambulatorio medico estivo per turisti

Sarà un consiglio comunale di fuoco quello convocato per mercoledì prossimo a Diano Marina. Un’assemblea dove a tenere banco saranno le mozioni e le interrogazioni che la minoranza presenterà alla maggioranza.

Un inizio d’estate caldo, almeno dal punto di vista politico, con un dibattito in programma alle 20 che potrebbe anche rivelarsi interessate a seconda delle risposte che arriveranno dall’Amministrazione.

Sono undici i punti in discussione. Tra i più importanti figurano l’affidamento del servizio di Tesoreria comunale per il quinquennio 2024/2029 e il regolamento di gestione degli oggetti rinvenuti sul territorio comunale. Poi si passa alla mozione con la quale viene chiesto al presidente della Regione Liguria e alla Giunta Regionale di approfondire meglio la situazione sul caso Incompiuta, ovvero la strada a mare che collega Diano Marina e Imperia.

A presentarla sono i consiglieri comunali della lista civica 'Diano Marina' Marcello Bellacicco ed Elisabetta Borghi.

In consiglio arriverà anche una raffica di risposte alle interrogazioni della minoranza sia del gruppo Diano Marina che del gruppo Diano Domani. Una riguarda il trasferimento delle competenze del demanio dal settore edilizia privata al settore lavori pubblici; un’altra inerente il trasferimento delle competenze del patrimonio al settore lavori pubblici; quindi sui cantieri legati alla pista ciclabile; e ancora sulle condizioni dei cimiteri cittadini; arriverà una risposta a proposito della situazione dell’immobile di Villa Scarsella e all’ambulatorio medico estivo per turisti.