/ Cronaca

Cronaca | 19 giugno 2024, 18:10

Imperia, continua la stretta sulla 'malamovida': un arresto per droga

L’uomo è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 7 grammi

Imperia, continua la stretta sulla 'malamovida': un arresto per droga

Proseguono i controlli interforze a Imperia disposti dal dal prefetto Valerio Massimo Romeo nell’ambito del controllo straordinario del territorio e dell’ordine pubblico e che hanno visto sul campo, polizia di Stato, Guardia di finanza e la polizia locale.

Nei giorni scorsi, infatti, sono stati controllati diversi esercizi commerciali, tra questi, locali di ristorazione e ai principali luoghi di ritrovo dei giovani, finalizzati a prevenire e contrastare la 'mala movida'. 

L’attività ha consentito di arrestare un uomo per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente. Invitato ad uscire dal locale al fine di compiere una verifica più approfondita, l’uomo ha reagito spintonando gli operatori  che si sono trovati costretti a condurlo all’esterno con la forza, anche al fine di salvaguardare l’incolumità degli avventori.

Nel corso della perquisizione personale l’uomo è stato trovato in possesso di 8 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 7 grammi e denaro contante. Una volta messo in sicurezza all’interno della volante, l’uomo ha iniziato a colpire con testate e calci il vetro posteriore del veicolo infrangendolo completamente e danneggiando la portiera. La perquisizione è stata, dunque, estesa alla sua abitazione dove è stato rinvenuto un bilancino di precisione, un fucile detenuto illegalmente e due cartucce. 

Inoltre, è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di falso materiale commesso dal privato, in quanto la targa del motoveicolo in suo possesso risultava finemente alterata.

L’uomo è stato, pertanto, tratto in arresto in carcere a Imperia, l’arresto è stato convalidato ed il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium