Nel contesto di “Vele d’Epoca 2024”, evento organizzato da Assonautica Imperia, sarà disputata la Settimana Internazionale della Vela di Imperia Vele d’Epoca 2024 e Coppa Imperia 2024.
A questo proposito lo Yacht Club Imperia, la Fiv, il Comune e Assonautica ricordano che sono state fissate due per potersi iscrivere all’evento: entro il 30 giugno le domande devono essere corredate dal modulo di iscrizione compilato e accompagnato dalla tassa di iscrizione; dalla fotocopia del certificato di stazza (originale da esibire alla registrazione); per gli yachts che si iscrivono per la prima volta, da fotografia e presentazione storica della barca.
Quindi, entro il 30 agosto le iscrizioni dovranno essere completate dalla lista dell’equipaggio, dalla dichiarazione delle vele che saranno usate in regata e dalla dichiarazione assicurativa.
Intanto, è stato definito anche il programma.
Per le Vele d’Epoca martedì 10 settembre e mercoledì 11 settembre sono previste le registrazioni e ispezioni; il briefing ogni giorno di regata alle 9.30; giovedì 12 settembre: regata segnale di avviso 1ª prova alle 12; venerdì 13 settembre: regata; sabato 14 settembre: regata; domenica 15 settembre: parata, regata.
La premiazione si terrà domenica 15 settembre, alle 17. Saranno organizzate possibilmente 4 prove, massimo una prova al giorno. Per la CI per Coppa Imperia 8mR il programma prevede martedì 10 e mercoledì 11 settembre: perfezionamento iscrizioni; briefing ogni giorno di regata alle 9.30; quindi giovedì 12 settembre: regata segnale di avviso 1ª prova alle 12; venerdì 13 settembre: regata; sabato 14 settembre: regata; domenica 15 settembre: parata, regata. La premiazione si svolgerà domenica 15 settembre alle 17.
Sono previste almeno 8 prove, massimo due prove al giorno, con possibilità di effettuare una prova giornaliera in più in caso di ritardo o di previsione di ritardo sul programma.