La Voce di Imperia, il mese scorso, aveva anticipato la clamorosa esclusione di Imperia e Diano Marina come tappe del viaggio del nuovo treno “Espresso Riviera”.
Una decisione che aveva sollevato malumori e proteste da parte dei sindaci di Imperia e Diano Marina, ma anche della Regione Liguria e degli operatori turistici.
Ma ora da FS Treni Turistici Italiani è arrivato un dietrofront: il treno servirà anche le stazioni di Imperia e di Diano.
Ad annunciarlo è il sindaco di Imperia Claudio Scajola: “Abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’amministratore delegato di FS Treni Turistici Italiani che ha accolto la nostra richiesta, il treno fermerà a Diano e a Imperia. La decisione è stata assunta in seguito alla osservazioni presentate dalla nostra Amministrazione, nelle quali abbiamo fatto presente, numeri alla mano, la forte crescita turistica che il nostro territorio ha fatto registrare negli ultimi anni, in linea con la scelta di Ferrovie di attivare questo nuovo servizio rivolto a promuovere un turismo di qualità e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio”.
Il sindaco ha anche sottolineato come “la nuova tratta ferroviaria farà crescere ancora di più il legame con Milano e la Lombardia e consentirà di far aumentare il numero di presenze turistiche nel nostro territorio”.