Filippo Scola (Insieme da zero a mille) è il nuovo sindaco di San Bartolomeo al Mare: ha ottenuto il 34,66% di preferenze.
L'INTERVISTA
"Una lotta fino all'ultimo sangue -commenta il nuovo sindaco Filippo Scola- abbiamo vinto con un margine risicato, è stato premiato il lavoro della nostra squadra. San Bartolomeo aveva bisogno di un cambiamento e anche se per pochi voti siamo riusciti a portare a casa un risultato".
La lista "Insieme da zero a mille" era stata ricusata e la campagna elettorale si è dovuta fermare per una settimana: "Abbiamo comunque fatto una media di due incontri al giorno sul territorio, siamo contenti del grande risultato, un risultato di squadra".
Alberto Alberti ha ottenuto il 39,25% delle preferenze, 32,39% Giacomo Chiappori: "Hanno ottenuto un ottimo risultato, la differenza di voti è minima, mi congratulo con loro". Il primo provvedimento: "Dato che siamo prossimi alla stagione estiva vogliamo dedicarci alla cura del verde pubblico". La giunta? "Abbiamo già le idee chiare", conclude Scola.