Impegno, passione, programmazione e amore per il territorio. Ingredienti che alla fine hanno regalato il successo a Lina Cha.
Sarà ancora lei a governare per i prossimi cinque anni il borgo marinaro di Cervo. Il sindaco uscente ha vinto con 351 preferenze, lo sfidante Giacomo Mino Vernazza si è dovuto accontentare di 223 voti.
Naturalmente soddisfatta il sindaco che continuerà la sua opera amministrativa in Comune ricordando gli obiettivi raggiunti durante il mandato precedente: “Nel corso dell’ultimo quinquennio la nostra Amministrazione ha cercato di cogliere tutte le possibili opportunità intercettando finanziamenti e contributi pubblici.
Con operoso impegno, ha messo in campo progetti anche in tempi brevissimi. Oltre 6 milioni di investimenti, in cinque anni, hanno permesso di portare a temine o avviare importanti lavori che il nostro paese attendeva da tempo”. E da domani si lavora per iniziative ancora più importanti: “Sono consapevole dell’urgenza dell’approvazione del PUC (Piano Urbanistico Comunale), strumento indispensabile per orientare le scelte e definire la visione dello sviluppo futuro del Comune. A questo proposito è stata istituita un’apposita commissione composta da consiglieri di maggioranza e opposizione ed è stato affidato l’incarico a un tecnico”.