I numeri non offrono il panorama di una campagna elettorale dura e divisiva. Invece per il sindaco di Diano San Pietro conquistare il terzo mandato è stata un’impresa defatigante.
Claudio Mucilli ha ottenuto ancora cinque anni di volontariato, come avviene per i sindaci dell’entroterra, grazie alla lista “Impegno per Diano San Pietro” con 361 voti al confronto dei 271 ottenuti da Laura Novaro Mascarello con la lista “Tradizione e Futuro”, ovvero il 57,12 per cento delle preferenze a fronte del 42,88.
“Sono felice e soddisfatto – ammette il confermato sindaco – Devo ammettere che avevo la speranza di conquistare il terzo mandato, ma è stata una battaglia dura senza esclusione di colpi”. Un’affermazione singolare soprattutto se riferita ad una comunità che conta 1.087 anime. “La mia avversaria – racconta Mucilli – mi ha reso la vita complicata con esposti al Prefetto che non avevano vere e concrete motivazioni: comunque alla fine la situazione si è normalizzata e io ho di fronte l’impegno di cinque anni”.