L’avviso è stato pubblicato pochissimo giorni fa e porta la firma del sindaco Enrico Pira. Il Comune di Pieve di Teco intende assegnare alle attività economiche, artigianali e commerciali ubicate sul territorio comunale un contributo a fondo perduto secondo una procedura ben specificata e pubblicata sul portale dell’ente pubblico.
“La finalità dell’avviso – precisa Pira - è finalizzata a garantire il sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali con sede operativa nel comune di Pieve di Teco”.
Lo stesso sindaco precisa, inoltre, che "il contributo è cumulabile con le altre misure di sostegno previste da norme statali e regionali in favore di famiglie, lavoratori e imprese in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19". L’ammontare complessivo delle risorse economiche destinate dall’ente è di 19.481 euro.
Ma l'Ente precisa anche che il contributo a fondo perduto è relativo all’anno 2022 ed è concesso in relazione a spese di investimento, spese relative alla ristrutturazione, all’ammodernamento e all’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali.
"Ogni impresa può presentare un’unica richiesta di contributo che verrà determinato sulla base dei seguenti criteri: il contributo è strettamente connesso alle spese di investimento effettuate dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022; il massimo contributo concedibile per attività economica non potrà essere superiore all’80% delle spese effettivamente sostenute e documentate, ovvero non potrà superare la somma di 800 euro".
La domanda dovrà essere redatta su apposita modulistica pubblicata sul sito del Comune e inviata via e-mail a protocollo@comune.pievediteco.im.it - comune.pievediteco@postecert.it