Politica - 01 giugno 2024, 07:23

Pezzuto pronto alla corsa a sindaco di Pontedassio: tra gli obiettivi il rilancio di turismo e commercio

Nel programma l'istituzione di un tavolo permanente con commercianti artigiani ed attività produttive

Fulvio Pezzuto, candidato sindaco nel comune di Pontedassio, propone un piano per la ripresa del commercio di vicinato attraverso l'istituzione di un tavolo permanente con commercianti artigiani ed attività produttive.

L'obiettivo è ascoltare le loro idee ed esigenze per sviluppare una politica condivisa. Pezzuto con i candidati della lista Testa e Cuore  si impegna anche a supportare tutte le fiorenti attività commerciali e produttive site a valle ed a monte del capoluogo, migliorando viabilità e servizi per favorire l’ incremento dell'occupazione, specialmente con politiche giovanili e di avvio al lavoro.

Il candidato punta a far riottenere a Pontedassio il titolo di capitale dell'olio extra vergine d'oliva, un riconoscimento che il paese deteneva fino agli anni '80, come segnalava un cartellone all'ingresso nord del paese.

Diversi frantoi sono già rifioriti negli ultimi anni e l'amministrazione vuole essere protagonista per aprire nuovi mercati; sono già in progetto gemellaggi che, partendo dal commercio, possano essere condivisione di cultura e turismo.

Inoltre, si intende coinvolgere le belle e tranquille frazioni del comune, promuovendo botteghe artigiane e servizi che possono essere gestiti da remoto, grazie alle tecnologie digitali, in ambienti verdi e a misura d'uomo.

L'obiettivo finale è rendere Pontedassio un paese vivo dal punto di vista commerciale, capace di invertire i flussi e tornare ad essere attrattivo per le esigenze della valle e della confinante città di Imperia.

*(Informazione politica elettorale a pagamento)

*I.P.E.