Via libera per la raccolta di indumenti e accessori usati. Autorizzata dall’Amministrazione di Diano Marina "L’Ancora" di Vallecrosia, nessun onere graverà sulle casse comunali.
L’iniziativa è finalizzata alla creazione di opportunità lavorative per persone svantaggiate. La durata della convenzione, come detto, è gratuita e avrà una durata di tre anni.
L’Ancora, con cadenza mensile, provvederà “a fornire idonea documentazione relativa alla quantità di rifiuti raccolti, necessaria per la compilazione dei modelli previsti dalla normativa in materia di rifiuti”.
La giunta Za Garibaldi spiega che “la raccolta di abiti, indumenti e scarpe usati, ha fini di solidarietà umana, sociale e di tutela ambientale”.
Il numero di contenitori e la loro ubicazione sarà concordata con il Comune di Diano Marina. Inoltre gli automezzi, che saranno adibiti alla raccolta, saranno muniti di tutte le autorizzazioni necessarie.
Precisato che la cooperativa si impegnerà ad effettuare tutte le operazioni di svuotamento, pulizia, manutenzione ordinaria e straordinaria nonché all’asporto dei rifiuti urbani all’esterno dei contenitori nelle aree di pertinenza.