/ Politica

Politica | 23 maggio 2024, 18:44

Pontedassio, via Torino come Abbey Road e Ilvo Calzia si trasforma in John Lennon

i dieci candidati di 'Tradizione e Territorio' si fanno fotografare mentre attraversano la strada come i Beatles augurandosi il successo sotto il segno di 'Here Comes the Sun'

Pontedassio, via Torino come Abbey Road e Ilvo Calzia si trasforma in  John Lennon

Via Torino a Pontedassio  come Abbey Road di Londra, ma i 4 di Liverpool nel piccolo ma vivace centro della valle Impero sono diventati 10 più un cane. Ilvo Calzia è diventato John Lennon  e i candidati consiglieri gli altri della band degli "Scarafaggi". Proprio come i celebri Beatles attraversano la strada nel centro del paese per ricordare ai loro elettori il titolo di una canzone: ecco che arriva il sole tradotto dalla storica Here Comes the Sun, brano di 54 anni fa. Tutto è racchiuso in una foto di pochi giorni fa diventata virale sui social.

Proprio come i Beatles i 10 candidati di 'Tradizione e Territorio' si sono radunati in centro per scattare una foto simile a quella dell’8 agosto 1969, quando i i Beatles si ritrovati quindi fuori dagli Abbey Road Studios per immortalare la leggendaria immagine.

Macmillan, posizionato su una scala, aveva  a disposizione solo dieci minuti per scattare, a causa del traffico. Molto di più il tempo per 'John' Ilvo Calzia per fotografare la sua squadra a meno di un mese dal voto. Probabilmente l'idea di rispolverare quella foto di 54 anni fa è dovuta al fatto che il sindaco uscente è un appassionato dei mitici 'Scarafaggi' di Liverpool e forse con le prossime elezioni si augura di avere lo stesso successo dei suoi beniamini britannici. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium