/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2024, 13:59

Imperia, l'Anffas inaugura il nuovo pulmino per il trasporto di persone con disabilità (foto e video)

La donazione della società Pmg all'interno del progetto "Città ad impatto positivo"

Imperia, l'Anffas inaugura il nuovo pulmino per il trasporto di persone con disabilità (foto e video)

Si è inaugurato oggi il veicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità donato ad Affas, all'interno del progetto "Città ad impatto positivo" .

LE INTERVISTE

Spiega Fiorenzo Marino, presidente Anfass: “Per noi è una bellissima giornata, il mezzo ci viene donato dalla società Pmg che si è fatta promotrice nel raccogliere gli sponsor. È un mezzo versatile che permette il trasporto di nove persone e di una carrozzina, questo non è da poco, è una caratteristica molto importante che non tutti i pulmini hanno.

I pulmini sono un mezzo indispensabile per le associazioni come le nostre  perché garantiscono autonomia negli spostamenti e non sempre è così, un pulmino nuovo con queste caratteristiche è venuto dal cielo”.

Anffas ha in carico circa sessanta ragazzi ospitati nella struttura semiresidenziale che ha sede nell’ex asilo di Artallo e nelle strutture residenziali a San Bartolomeo, Arma di Taggia e Diano Marina.

Promotrice del progetto è la Pmg: “Il progetto ‘città di impatto positivo’ che stiamo sviluppando in tutto il territorio nazionale prevede più iniziative -aggiunge Natasha Manfrin, responsabile delle relazioni con le istituzioni per la società- Oggi abbiamo consegnato all’Anffas, con il patrocinio del Comune di Imperia, un pulmino attrezzato per il trasporto di persone con fragilità, in comodato gratuito.

Un altro progetto riguarda la cultura, con un evento formativo rivolto agli studenti dell’Istituto Amoretti, parleremo di inclusione sociale, degli obiettivi Onu 2030, delle aziende benefit e della sostenibilità ambientale. I ragazzi prepareranno dei progetti all’interno di un contest, daremo una borsa di studio al gruppo vincitore da spendersi in ambito didattico”.

Il progetto ha come partner Comune di Imperia, PMG Italia Soc. Benefit, IIS Amoretti e Artistico

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium