Volley - 22 maggio 2024, 06:50

Pallavolo, l’Imperia Volley in Abruzzo per la Finale Nazionale U17

Gli imperiesi sono inseriti nel girone E con le squadre pari età della Sicilia, Lombardia e Trentino Alto Adige

Tutto è pronto in casa Imperia Volley per affrontare la tanto attesa finale nazionale Under 17. I giovani talenti della squadra ligure sono pronti a mettere in mostra tutto il loro impegno nella competizione che si terrà domani, giovedì 23 maggio, a Lanciano, in provincia di Chieti.

I coach Valerio Gugliotta e Massimiliano Niggi hanno programmato un ultimo allenamento preparatorio che si è tenuto ieri sera presso la palestra Itis. La squadra parte stamattina alla volta di Lanciano, dove si giocheranno le finali. La delegazione sarà composta da 14 giocatori, accompagnati dai tecnici, dal direttore Sportivo Aldo De Martin e dai consiglieri Raffaella Varano e Gianmaria Oberto. L’intera squadra sarà ospitata presso l’Hotel Sangro a Mozzagrogna, a circa 6 km da Lanciano.

Si tratta di una grande occasione, che è sotto ogni aspetto meritata, guardando al campionato passato.Gli imperiesi sono stati inseriti nel girone E, che comprende le squadre Ricchigia Gupe Volley (Sicilia), Vero Volley Gonzaga BPM (Lombardia) e la vincente del girone C delle qualificazioni. Al momento, i favori del pronostico sono per l’ITAS Trentino. La squadra scenderà in campo al Palazzetto dello Sport di Lanciano domani sera alle 18 contro la formazione siciliana, per poi proseguire la prima fase il giorno successivo, venerdì 24 maggio, alle 9 contro la formazione lombarda e alle 16 contro la prima classificata del girone C delle qualificazioni.

La classifica ottenuta in questa prima fase sarà cruciale, in quanto determinerà gli accoppiamenti per il proseguimento del campionato.

Di seguito, la rosa dei giocatori dell'Imperia Volley U17 che partecipano alle finali nazionali: Pietro Carrera (Cap.), Simone Terracciano, Matteo Becchi, Palumbo Varano Lorenzo, Giuseppe Roccolano, Davide Cesarano, Carlo Oberto, Andrea Muscatiello, Samuel Ameglio, Matteo Brun, Gabriele Spampinato, Riccardo Botto, Luca Granifero e Lorenzo Barla.

Morgan Germinario