La sezione Imperiese dell’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) ha donato oggi all’Asl 1 un dermatoscopio e due paia di occhiali di prova pediatrici.
LE INTERVISTE
Si esprime così Maria Elena Galbusera, direttrice generale Asl1 Imperiese: “Una bellissima donazione, un segno importante della presenza delle organizzazioni di volontariato sul territorio. Aido ha avuto questa sensibilità di donare due apparecchiature particolarmente importanti per l’attività dei nostri ambulatori, con un’attenzione rivolta a un ampio spettro della tipologia di utenza che abbiamo in carico, dai bambini agli adulti. Ringrazio sinceramente Aido, un bellissimo esem-pio che magari può ispirare anche altre istituzioni del territorio”.
Aggiunge Stefano Marvaldi presidente provinciale di Aido: “Aido è da 40 anni presente su Imperia, è un’organizzazione di volontari volta a sensibilizzare sul tema della donazione degli organi. Destiniamo gran parte delle donazioni a opere di beneficenza. Abbiamo deciso di donare due strumentazioni scientifiche per poter agevolare il lavoro del personale sanitario che si spende nel Palasalute”.