“Un anno di lavoro enorme, con grandi spazi abbandonati restituiti alla città”, è tempo di bilanci a un anno esatto dall’insediamento dell’amministrazione Scajola.
L'INTERVISTA
Un bilancio effettivamente scandito da opere pubbliche inaugurate o da inaugurare: “Il parco in Largo Ghiglia, il secondo tratto della ciclabile, la bretella di Caramagna, le scuole di via Gibelli, il ponte di Piani, la palestra Maggi, il comando polizia locale, la demolizione del Giro dei galli, l’inizio della demolizione dell’ex Sairo, la pensilina di Porto Maurizio, il ridotto del Cavour, il polo sport, il parcheggio Santa Lucia al Prino e l’Expo Salso”, ha elencato il sindaco.
Previste altre aperture, dal polivalente alle ex scuderie al Prino, due le date annunciate: il 31 ottobre l’inaugurazione della pista ciclabile che sarà finalmente terminata e l’8 luglio la prima apertura al pubblico del teatro Cavour.
Un punto anche riguardante il sociale: “Abbiamo deliberato un aiuto alle mamme e alle famiglie, finanzieremo la scuola estiva per i bambini”, ha aggiunto il sindaco.
Un passaggio dedicato anche all’Esselunga e l’ipotesi di realizzare un supermercato nell'area dello scalo merci dell’ex stazione di Oneglia: “Con Toti non ne ho mai parlato. Ma io spero che Esselunga venga nella nostra città. Le Ferrovie hanno venduto l’area, comprata a una cifra molto alta e so che nelle ipotesi c’è anche quella di fare un’ipotesi di questo tipo, ma è un’area vasta che comprenderà diverse cose. Ma non abbiamo ancora ricevuto nessuna proposta. È vero che conosco il proprietario di Esselunga, uno dei migliori imprenditori d’Italia”.