Un gruppo di persone con profonde radici nel paese dove vivono. È la squadra riunita dal candidato sindaco Marco Ferrari nella lista “Uniti per Montegrosso”, ovviamente Montegrosso Pian Latte.
Oltre al fatto che Ferrari è “reduce” da cinque anni di esperienza amministrativa come vicesindaco nella giunta in scadenza di Giuliano Maglio. “Abbiamo formato una lista di uomini e donne che vivono qui – tiene a rimarcare il candidato sindaco – e, quindi, conoscono bene le necessità e le esigenze dei loro compaesani”.
Anche se il prossimo appuntamento elettorale vedrà una sola formazione al voto degli elettori e, quindi, è facile prevederne il successo, il candidato sindaco si è attivato per stilare un programma il più possibile concreto, condiviso sentito e adeguato ai bisogni del paese. “Ci occuperemo delle esigenze degli abitanti – spiega – con progetti mirati ai servizi sociali, assistenza agli anziani, trasporto pubblico e servizio medico”. Per una comunità che presenta un numero importante di anziani, come generalmente avviene nell’entroterra, il programma di Ferrari è coerente con la realtà sociale del territorio.
Ma, se prima vengono le persone, non si possono dimenticare gli interventi passibili sulle infrastrutture. “Pensiamo a migliorare la qualità della vita degli abitanti – afferma - anche con uno sguardo alle possibilità turistiche: è opportuno realizzare aree di parcheggio, valorizzare il centro storico, collaborare con le associazioni presenti nell’interesse dei residenti approfittando delle ricchezze eno-gastronomiche e delle bellezze naturali”. E, al di là degli elementi positivi offerti da un territorio unico e di scontata suggestione, il programma della lista si preoccupa anche delle antiche problematiche di questa terra del ponente ligure. “Vogliamo avere un occhio attento al dissesto idrogeologico, – precisa Ferrari – una fragilità accentuata dal cambiamento climatico che stiamo vivendo: questo vuole anche essere il segno della serietà, della concretezza e dell’ascolto della comunità nel nostro impegno alla guida del Comune”.
I candidati della lista “Uniti per Montegrosso”
Marco Ferrari candidato sindaco
Giampiero Azzolini
Gianfranco Cordeglio
Nello Cordeglio
Antonello Maglio
Federica Maglio
Marco Maglio
Claudio Parodi
Aldo Giorgio Toscano
Angelo Toscano
Graziano Viazzo