Politica - 16 maggio 2024, 07:36

“Per Vessalico insieme”, la lista con candidato sindaco Flavio Manfredi per le Comunali

“Ci impegneremo e lavoreremo per tutti, in particolare per le nuove generazioni”, commenta Manfredi

L’obiettivo che si impone lo confessa in modo quasi trasparente la lista civica “Per Vessalico insieme”.

Il candidato sindaco Flavio Manfredi, infatti, lo ammette: “Ci impegneremo e lavoreremo per tutti, in particolare per le nuove generazioni” la promessa che racchiude la filosofia per il futuro del paese della Valle Arroscia. Ma, se quello è il programma, Manfredi ne sintetizza gli strumenti. “Vogliamo avere la massima attenzione al settore sociale – premette – ed avere cura dei problemi degli abitanti, cercando le migliori soluzioni per il medico di famiglia, la mancanza di un negozio, gli anziani, la disabilità e le mamme lavoratrici”. E, con la ribadita trasparenza dell’attività amministrativa, Manfredi vuole curare le singolarità del territorio. “Dobbiamo impegnarci per ripristinare o rilanciare le tradizioni e gli eventi – spiega – Mi riferisco, per esempio, alla Fiera dell’aglio, alla valorizzazione dei prodotti e dei siti locali quali la Chiesa di Sant’Andrea e il Parco Canavai”.

Progetti che riguardano il passato che si aggiungono agli interventi più pratici concernenti la quotidianità e la qualità della vita. “Necessaria la manutenzione o i nuovi interventi sulle infrastrutture – avverte – Servono per garantire l’efficienza degli impianti fognari e degli acquedotti studiando anche il modo per creare una rete irrigua, curare le strade comunali e interpoderali con la ricerca delle vie comunali interposte tra Siglioli-Cartari e Lenzari-Gazzo senza dimenticare la razionalizzazione dell’illuminazione pubblica e degli impianti comunali”.

Ma Manfredi non dimentica la “malattia” più pericolosa di cui è affetto tutto l’entroterra. “Dobbiamo evitare lo spopolamento, le delocalizzazioni e le chiusure – tiene a precisare – Per questo motivo è doverosa la collaborazione e la ricerca di incentivi alle aziende del territorio”. In conclusione lo sguardo della lista si impunta sulle strutture esistenti. “Abbiamo anche da definire adeguate soluzioni per il patrimonio pubblico e privato – conclude – prestando particolare attenzione al decoro urbano e alle problematiche dei parcheggi mentre sarà obbligo la revisione del Piano di Protezione Civile nel contesto della più efficiente sicurezza”. 

I candidati di “Per Vessalico insieme

Flavio Manfredi candidato sindaco

Lorenza Gazzelli

Caterina Guasco 

Emanuela Trincheri 

Giuliano Anfosso 

Matteo Bonifazio 

Cristian Bonsignorio

Nicola Brandi 

Alessandro Degola

Alessandro Rossanigo 

Giancarlo Vinai  

Ino Gazo