“Liberi di esprimerci”, alla Galleria d’Arte il Rondò in piazza Dante l’esposizione dei quadri creati dai ragazzi della Fondazione Isah. Un’esplosione di colori, forme e storie, insomma vere e proprie opere d’arte, che raccontano il loro mondo interiore, realizzate durante il “Laboratorio espressivo”.
LE INTERVISTE
“Il progetto è nato all’interno di un laboratorio di attività espressiva a cui hanno partecipato, con entusiasmo, tutti i ragazzi -spiega Alessia Martini, responsabile del centro diurno- Hanno dato spazio alla creatività e hanno imparato a lavorare in gruppo. Il laboratorio ha coinvolto tutti i ragazzi, tutti si sono sentiti liberi di esprimersi, con le mani, con il soffio o con attività manuali più fini, anche utilizzando materiali differenti”.
"Sono orgoglioso degli operatori che hanno contribuito, ogni ragazzo è stato libero di esprimersi, magistralmente guidato dai nostri operatori -commenta Stefano Pugi, presidente della fondazione Isah - È una dimostrazione della passione, dell’attenzione e della voglia che gli operatori mettono nell’accudire le speranze dei nostri ragazzi”.
Il "Laboratorio Espressivo" è un'occasione preziosa per i ragazzi di attivare le proprie risorse personali, sperimentare diverse modalità di espressione e acquisire maggiore consapevolezza di sé. Attraverso la creazione artistica, i giovani esplorano la propria creatività senza limiti, imparando a liberare la loro autenticità e a comunicare liberamente emozioni e pensieri.
L’ingresso alla mostra è gratuito, è possibile visitarla oggi e domani dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.