Ha festeggiato il settimo anno di vita il premio letterario dedicato alla memoria del professor Gianfranco Moro, stimato docente e collega del liceo Vieusseux di Imperia.
Il concorso è rivolto agli studenti che frequentano la terza media degli Istituti della Provincia e prevede l’ideazione di un racconto o di un’opera grafica su un tema dato che, quest’anno, è stato “Il libro che non ti aspetti….”. “Il premio – come spiegano gli organizzatori - si pone diversi obiettivi: promuovere l’interesse per la scrittura creativa, avvicinare gli alunni della scuola secondaria di primo grado alla realtà del nostro Liceo e offrire l’opportunità ai nostri studenti di mettersi alla prova come giurati: la IVAC e un ragazzo di 3BS si sono confrontati con i numerosi elaborati pervenuti (suddivisi nei quattro generi proposti: giallo, realistico, psicologico, fantastico), hanno dovuto valutarli e recensirli”.
La cerimonia si è svolta presso la Biblioteca Civica “Leonardo Lagorio” e ha visto la partecipazione degli alunni provenienti dagli Istituti Comprensivi: “T. Littardi”, “G.Boine”, “Pieve di Teco-Pontedassio”, “Riva Ligure-San Lorenzo al Mare”, “N.Sauro”. Grande l’entusiasmo e la partecipazione dei premiati e di tutti i ragazzi presenti.