/ Imperia Città

Imperia Città | 12 maggio 2024, 10:14

Bollette da capogiro e 'spiegazioni' di Rivieracqua: "Abbiamo viaggiato in tutta Europa, mai vista una cosa simile"

Le reazioni alle maxi bollette in arrivo in questi giorni agli imperiesi

Bollette da capogiro e 'spiegazioni' di Rivieracqua: "Abbiamo viaggiato in tutta Europa, mai vista una cosa simile"

Riceviamo e pubblichiamo a proposito delle spiegazioni di Rivieracqua sulle maxibollette

 

Una spiegazione tipicamente da Rivieracqua. Non ci è mai stata chiesta la composizione del nucleo familiare, nel nostro caso 2 persone.

L'importo delle spese fisse sulla fattura ora ricevuta ammontava a € 43,08. Tutti i mesi precedenti pagavamo da € 1,62 a € 1,60 per 2 mesi.

Servizio Acquedotto: Precedentemente pagavamo 3,10 € e 4,58 €, addesso su Bolletino € 61,14 € Servizio Depurazione pagavamo 4,36 € e 6,17 € Adesso 22,82 €

Abbiamo viaggiato molto in quasi tutti i paesi europei, ma negli ultimi 50 anni non abbiamo mai sperimentato che un "errore" da parte di un'azienda possa portare rispettivamente al successivo "recupero" tan brusco dell'arretrato da essa stessa causato eventuali carenze.

Ci sembra che alla società RIVIERACQUA siano stati conferiti poteri esecutivi senza preavviso ai propri clienti, oppure che tale società si sia appropriata di tali poteri senza fondamento giuridico.

Non possiamo immaginare che qui esista una situazione, compreso lo stato molto deteriorato della rete idrica, che non possa essere sollevata con l'Unione europea. A prima vista sembra che si possa fare appello al Recovery Fund, che è attivo in Europa e applicabile a tutti i cittadini.

Cordialmente,

Rudy van Leeuwen

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium