Rugby - 11 maggio 2024, 13:01

Agli sgoccioli la Coppa Mari e Monti: l’Union Rugby Riviera incontra il Val Tanaro

Penultimo incontro dei corsari. L’Under 16 al Pino Valle chiude contro l’Ivrea

Penultimo appuntamento della stagione in trasferta. Domani, domenica pomeriggio, i corsari saranno di scena sul Campo Farigliano (CN), dove si terrà la sfida tra Val Tanaro e Union Rugby Riviera.

L’Union Rugby Riviera arriva a questa partita dopo una serie di sconfitte che hanno messo a dura prova il morale della squadra. Tuttavia, nonostante gli infortuni che hanno influenzato la formazione ideale, Castaldo e i suoi giocatori sono determinati a non deviare dagli obiettivi fissati all'inizio della stagione. L'intento è chiaro: creare possibilità di gioco seguendo il percorso impostato sin dall'inizio, concentrandosi sulle prestazioni sul campo piuttosto che sul risultato finale o sulla classifica. 

Sono stati mesi di duro lavoro, impegno e sacrifici, i giocatori sono pronti a mettere in campo tutte le loro abilità e competenze che abbiamo visto acquisite durante la stagione.

Il morale della squadra è stato messo alla prova dalle sconfitte subite nelle ultime partite, alcune più giuste di altre. I ragazzi del tecnico Castaldo hanno lavorato per tenere alta l’asticella, e colgono un invito a concentrarsi sul presente ed a mettere da parte il passato, o al massimo, ad utilizzarlo come uno strumento per migliorarsi.

Ultimo incontro della Coppa Mari e Monti per l’Under 16, sempre  domani, domenica 12 Maggio, ma al Campo Pino Valle di Imperia :affronteranno il temibile Ivrea nell’ultimo appuntamento del campionato ligure - piemontese.

Questo match è di particolare importanza per entrambe le squadre, poiché determinerà la loro posizione finale nella competizione. Nonostante qualche lieve infortunio che ha influenzato la formazione, i giocatori dell’Union Riviera Rugby guidati dai tecnici Archimede e Zumbo sono determinati a concludere la stagione con una vittoria.

Riposo per l’Under 18: anche per loro una stagione intensa, ma molti di loro hanno fatto esperienza in prima squadra, hanno preso parte a un Rugby più impegnativo che si è posto come un seme di crescita per le loro abilità.

I giocatori di Pallini e Perrone avranno l'opportunità di recuperare le energie in vista dell'ultima partita di campionato della settimana successiva, contro l’Alessandria.  

Sabato 11 Maggio, alle ore 16 al Campo Pino Valle di Imperia scende in campo il penultimo appuntamento della stagione l’Under 14 contro il Superba Genova.

Allenati dagli esperti Alessandro Ardoino e Paolo Novaro, insieme al prezioso supporto del Reds Rugby Team, i giovani talenti di Imperia giocheranno ancora a 15 nel match contro i pari età. Volto noto l’arbitro Riccardo Nunziata.

Morgan Germinario