Parte una prima iniziativa per sostenere la Croce Bianca di Imperia nell’acquisto della sede in viale delle Rimembranze, costruita nel 1914 dai soci fondatori e passata alla Croce Rossa durante il regime fascista.
Il Marathon Club di Imperia ha organizzato una lotteria, per essere d’aiuto alla Croce Bianca: “Si tratta di un momento molto importante -sottolinea il presidente della Croce Bianca di Imperia Roberto Trincheri-. È un grande piacere, non è la prima volta che collaboriamo con il Marathon Club, che sempre grazie a una lotteria con il Conad ci ha permesso di ottenere un’automedica”.
William Stua, presidente del Marathon Club, spiega l’iniziativa: “I biglietti sono in vendita nei Conad di Imperia, San Lorenzo, Diano Marina e Arma di Taggia. Chi acquista un biglietto avrà uno sconto del 5 per cento sulla spesa e verrà anche omaggiati di un litro di latte ‘Tappo rosso’”.
Un aiuto indispensabile per sostenere il progetto della Croce Bianca: acquistare i locali al piano terra della struttura, dopo che il Comune di Imperia, con delibera del consiglio comunale, si è impegnato ad acquistare una quota dello stabile, in particolare il primo piano e il sottotetto occupati dal Centro provinciale di istruzione per adulti.