Filippo Scola è candidato sindaco a San Bartolomeo al Mare della Lista “Insieme – da zero a mille”. Scola, classe '72, a soli 22 anni viene eletto a San Bartolomeo al Mare come consigliere comunale, dove per due mandati
ricoprirà la delega allo sport.
Trasferitosi ad Andora dopo il matrimonio con Tania, da cui avrà due figlie, entra a far parte dell'Associazione Civica Viviandora di cui diventerà presidente e nello stesso anno verrà eletto.
Consigliere comunale con delega a Frazioni e Viabilità. Nel 2015 ricopre il ruolo di Dirigente sportivo della Società Andora Calcio e nel 2020 diventa Presidente dell'associazione sportiva Vida Loca Padel (impianto sportivo che gestisce ancora oggi) diventando Istruttore CONI del settore Tennis/Padel.
Dopo aver ricoperto la funzione di capo area per una multinazionale dell'impiantistica elettrica per le sedi di Imperia, Albenga e Vado Ligure, dal 2012 è anche Intermediario assicurativo.
Candidati nella lista “Insieme da Zero a Mille” Filippo Scola Sindaco
Laura Arimondo, Augusto Caire, Sara D’Agnano, Norma Daccò, William Fresco, Federico Lepra, Magda Lo Re, Marco Marino, Cristina Terrizzano.