/ Volley

Volley | 06 maggio 2024, 15:00

L’Under 17M dell’Imperia Volley campione regionale

Interrotta l’egemonia della Colombo Genova: all’orizzonte la prestigiosa finale nazionale di Lanciano di fine mese

L’Under 17M dell’Imperia Volley campione regionale

Dopo aver ottenuto per la seconda volta lo scorso 7 aprile il titolo di campione territoriale del Comitato FIPAV Ponente, i ragazzi imperiesi completano l’opera con la classica “ciliegina sulla torta.

Un’impresa segna di nota è stata compiuta oggi nel capoluogo genovese, quando la squadra Under 17M dell’Imperia Volley ha interrotto il dominio fino a questo momento indiscusso della Colombo Genova, vincendo il titolo di campione regionale di pallavolo.

Al mattino, dove i giovani talenti imperiesi hanno dominato la semifinale regionale contro la Pallavolo Carcare. Con una grande prestazione, hanno chiuso la partita con 3 set a 0.

Ma la sfida più grande attendeva la squadra nel pomeriggio, quando si è trasferita alla palestra del CUS Genova per la finalissima contro la temibile (e campione in carica) Colombo Genova. I ragazzi guidati dagli allenatori Valerio Gugliotta e Massimiliano Niggi hanno dato il meglio di sé. Dopo un primo set tiratissimo, chiuso con un 25/22 a favore dell’Imperia Volley, la Colombo Genova ha risposto con grinta, pareggiando il conto dei set con un convincente 19/25.

Ma gli imperiesi non hanno perso la fermezza. Hanno infatti recuperato la leadership nel terzo set, regalando un monologo di gioco con un 25/16. Il quarto set è stato una vera e propria sfida, con entrambe le squadre che hanno lottato con tutto il cuore per il titolo. 

Ma è stato l’Imperia Volley a emergere all’ultimo con un punteggio finale di 25/21, conquistando così il titolo di Campione Regionale e aprendo le porte alla prestigiosa Finale Nazionale di Lanciano (CH) dal 21 al 26 maggio.

I nomi dei Campioni Regionali 2024: Pietro Carrera (Cap.), Simone Terracciano, Matteo BecchiLorenzo Palumbo Varano Giuseppe Roccolano, Davide Cesarano, Carlo Oberto, Andrea Muscatiello, Samuel Ameglio, Matteo Brun, Gabriele Spampinato, Cristian Reindt, Luca Granifero e Lorenzo Barla.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium