Alle RariGirls non riesce l’impresa e, alla ‘Vassallo’, Bogliasco vince 12-6 bissando il successo ottenuto nel girone d’andata. Raineri Imperia rimane così a quota 18 punti in classifica.
Le padrone di casa partono forte e indirizzano il match fin dai primi otto minuti, chiudendo il parziale sul 4-1. Il rigore trasformato da Accordino non basta ad arginare le avversarie e la numero 10 segna anche nel secondo periodo; Bogliasco però allunga fino al 6-2 dell’intervallo.
La squadra di Comba fa fatica a conquistare gli ultimi metri e non trova la determinazione per andare al tiro dalla distanza. Così i gol di capitan Mirabella e Iazzetta accorciano soltanto il passivo: alla fine del terzo tempo è 10-4.
Negli ultimi otto minuti, le giallorosse strappano il pareggio parziale con le reti di Frisina e la tripletta personale di Accordino ma i tre punti rimangono a Bogliasco.
Un po’ delusa a fine partita, l’allenatrice Carla Comba commenta: “Abbiamo patito la lunga pausa e la mancanza di allenamenti tutte insieme: ci aspettavamo una trasferta molto difficile anche perché Bogliasco è una squadra giovane, con ragazze che hanno grinta e velocità. Tecnicamente stanno lavorando bene ed a livello giovanile sono una squadra forte. A noi è mancato il tiro da fuori, che in altre partite ha fatto differenza; poi loro erano aggressive e sempre in anticipo mentre noi non siamo riuscite quasi mai ad aprire il gioco. Soprattutto ci è mancata velocità nel gioco”.
Nel prossimo week-end dovrebbe tenersi il recupero del match tra Raineri Imperia e Milan Watersports. In attesa dell’ufficialità dalla federazione, l’incontro dovrebbe tenersi domenica 12 maggio alle ore 14.
NETAFIM BOGLIASCO – RAINERI IMPERIA 12-6
(4-1; 2-1; 4-2; 2-2)
IMPERIA –Di Mattia, Padula, Bergatta, Ruma, Mirabella cap. 1, Iazzetta 1, Greggio, Frisina 1, Accordino 3, Cerrina, Della Valle. All.: Comba
Uscita per limite di falli Mirabella (I) nel quarto tempo.