“Eravamo solo bambini poi rincrociamo i nostri destini”, S.L.A.M., acronimo di San Lorenzo al Mare, è la canzone di Blaui e Amèlie Ferrari. In questo brano i due artisti raccontano del loro incontro casuale, a distanza di anni, nella spiaggia di San Lorenzo al Mare dove da piccoli trascorrevano le vacanze estive.
Negli stessi luoghi si sono rincontrati a quindici anni di distanza e da lì è nata l'idea di scrivere una canzone: “Ci siamo rivisti e riconosciuti dopo anni, entrambi facevamo musica e abbiamo deciso di scrivere questo brano insieme”, spiega Blaui. Il brano descrive l’emozione di un incontro inaspettato, un'amicizia che rinasce nonostante gli anni che sono trascorsi: "È una storia di fantasia, immaginiamo come sarebbe stata la nostra vita se durante quegli anni avessimo portato avanti la nostra amicizia senza perderci di vista".
La canzone è stata scritta e prodotta tra l’Italia e la Francia, a distanza di chilometri, tra la provincia Torinese e una città della Provenza: “Ci siamo dedicati a questo progetto durante il lockdown. Il processo creativo è stato molto lungo, a causa della distanza, ma comunque si è sviluppato tutto in modo spontaneo e naturale. Ora in programma c’è anche la realizzazione del video”, conclude Blaui.