Attualità - 03 maggio 2024, 15:29

Imperia, affidato il progetto per il parco didattico sulla copertura del parcheggio senatore Amadeo

L’incarico per la progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva è stato affidato all’architetta Paola Muratorio per 22.204 euro

L’architetta Paola Muratorio si occuperà della progettazione del parco didattico che sorgerà sulla copertura del parcheggio senatore Amadeo nel centro storico di Porto Maurizio.

Il progetto, che è stato inserito nel piano triennale di lavori pubblici 2024-2026, prevede la riqualificazione dell’area in piazza Ricci, di circa 500 mq, attualmente in stato di abbandono.

I lavori di recupero della zona, collocata dietro il comando della polizia locale, sono stati illustrati in consiglio comunale dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gianfranco Gaggero: “Verrà realizzato un parco didattico per bambini, il solaio verrà ristrutturato, impermeabilizzato, illuminato e abbellito. Vi saranno dei giochi per bambini, dei percorsi didattici, intonati con il comando della polizia locale".

Il progetto verrà finanziato con fondi della Regione, il Comune dovrà intervenire solo con un investimento del 5 per cento, ossia di 20 mila euro a fronte di uno stanziamento complessivo di 370 mila euro.

L’incarico per la progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva  è stato affidato all’architetta Muratorio per 22.204 euro (Iva inclusa)