Ha riaperto questa sera il parcheggio di Santa Lucia a Borgo Prino, interessato nelle scorse settimane da lavori mirati al risanamento e alla riqualificazione del piazzale. Il nuovo parcheggio presenta circa 170 posti auto e 24 posti moto.
L’Amministrazione Comunale ha inteso anticipare di qualche giorno la riapertura del parcheggio in vista dell’imminente ponte del primo maggio e dell’afflusso di visitatori nel Borgo. Nei prossimi giorni sarà ultimato il posizionamento di alcuni dei nuovi corpi illuminanti e delle panchine, la cui fornitura è in fase di consegna.
Per quanto riguarda il lato mare del piazzale, si è proceduto alla realizzazione del solo binder d’asfalto. Il tappetino di usura verrà steso a seguito dell’assestamento del terreno, che è stato interessato dal posizionamento delle nuove tubazioni, che permetteranno una migliore gestione delle acque meteoriche in situazioni di maltempo.
“I lavori son pressoché finiti e mostrano un piazzale più sicuro e riqualificato. Mancano alcuni dettagli, ma abbiamo ritenuto opportuno accelerare la riapertura del piazzale, a servizio dei residenti, delle attività commerciali e dei turisti.
Questo parcheggio, insieme a quello coperto aperto nei mesi scorsi dopo anni di chiusura, consentono al Borgo di avere importanti aree di sosta per il suo sviluppo turistico e commerciale, che vedrà un ulteriore rilancio con i lavori della nuova passeggiata che partiranno in autunno”, commenta il sindaco Claudio Scajola.