Dopo un weekend pasquale poco movimentato, gli albergatori imperiesi hanno riscontrato una ripresa con il ponte del 25 Aprile: “In provincia-commenta Davide Trevia, presidente provinciale di Federalberghi- si è registrata un’occupazione del 70/80 per cento”.
“Avevamo grandi aspettative su questo weekend, purtroppo il tempo un po’ ‘ballerino’ ha frenato molti turisti, ci fosse stato bel tempo avremmo anche potuto registrare il tutto esaurito”, commenta Trevia.
Un dato comunque positivo, ora la prossima prova è quella del primo maggio: “Per ora l’occupazione è del 60 per cento, speriamo ancora in qualche prenotazione last minute. In generale, pochi hanno deciso di fermarsi direttamente dal 25 aprile al primo maggio, ma hanno diviso il ponte lungo in due tronconi”.
Oltre alle due festività, gli eventi in Riviera che inaugurano la stagione primaverile porteranno sicuramente movimento in provincia: “Nel Golfo Dianese sono previste diverse presenze per Aromatica, dal 3 al 5 maggio. A Sanremo, invece, l'Italian Poker Open, in programma fino al 7 maggio, attrae in città tanti appassionati”, conclude Trevia.