Calcio - 28 aprile 2024, 07:11

Imperia, la "last dance" della stagione. Buttu: "Mi auguro di poter restare"

I nerazzurri chiuderanno contro il Golfo Paradiso la stagione del Centenario. Un'annata trionfale, con i successi in campionato e in fase regionale di Coppa

Oggi pomeriggio sarà l'ultimo giorno di scuola, per un' Imperia ormai promossa a pieni voti da tre settimane che si appresta a salutare la classe dell'Eccellenza per fare ritorno in Serie D.

Con alcuni interrogativi: quella contro il Golfo Paradiso (fischio d'inizio oggi alle 15) sarà l'ultima partita al "Marco Polo" di Andora prima del tanto atteso ritorno tra le mura amiche del "Ciccione"? Ma soprattutto, al timone dei nerazzurri in Serie D ci sarà ancora mister Pietro Buttu? Il tecnico a tal proposito commenta cosi: "Mi auguro di sì, prossima settimana avremo un incontro con la società. La mia intenzione è quella di restare, ci siamo meritati con il mio staff di tornare in Quarta serie".

In ogni caso,  l'allenatore artefice di questa annata strepitosa guiderà dalla panchina per l'ultima volta questo gruppo, così com'è composto: "C'è un po' di malinconia a riguardo, vorresti che annate così non finissero mai soprattiuto quando si vince, si era creata un'alchimia perfetta che ci ha portato a fare qualcosa che personalmente non avevo mai fatto in carriera, ovvero centrare la vittoria del campionato e della fase regionale di Coppa, e son felice di averlo fatto ad Imperia dove avevo lasciato qualcosa in sospeso. E poi l'ho fatto con un gruppo stupendo, dai valori importanti, che rimarrà nella storia di questa società per essere stato vincente nell'anno del centenario e aver riportato i colori nerazzurri quantomeno dove meritano di stare".

E se mister Buttu dovesse essere riconfermato anche per la prossima stagione, ha già le idee chiare su come andare ad agire sulla rosa nerazzurra? "Se ragionassi col cuore, manterrei la stragrande maggioranza di questo gruppo, che si è meritato questa occasione importante. Poi, però sappiamo che nel calcio, soprattutto in un salto come quello dall'Eccellenza alla Serie D, subentrano tante variabili. Innanzitutto mi auguro di essere ancora l'allenatore in questa società così importante".

Portieri 

Alioune Sylla, Fabio Rinaldi, Giuseppe Massabò 

Difensori 

Alessandro Biffi, Mattia Comiotto, Lorenzo Gandolfo, Simone Guida, Omar Leo, Mirko Ravoncoli, Tommaso Scarrone 

Centrocampisti 

Nicholas Costantini, Stefano Faedo, Luca Garibbo, Giuseppe Giglio, Tommaso Morchio, Santiago Szerdi 

 

Attaccanti 

Lorenzo Cassata, Amerigo Castagna, Filippo Scalzi, Davide Trucchi, Michael Ventre

Federico Bruzzese