Arriva l’autorizzazione da parte del Comune di Diano Marina al subappalto da parte della Comar all’impresa Urbani Codimet per l’esecuzione dei lavori di demolizione pavimenti, posa bordini in arenaria e posa grigliati salva piante, tutti interventi compresi nell’ambito dei lavori di “Riqualificazione Urbana di viale Kennedy”.
L’importo complessivo delle opere ammonta a 331mila e 442,87 euro mentre l’importo complessivo del quadro economico, che tiene conto anche dell’Iva, ‘imprevisti’, spese tecniche, rilievi, accertamenti archeologici, contributo Anac, si attesta a 429mila e 400,67 euro.
Tra le novità principali che riguarderanno il restyling di viale Kennedy c’è l'impiego di materiale rosso-mattone e poi l'eliminazione delle aiuole che verranno sostituite dai salvapiante recentemente usati per gli aranci.
In questo modo poi, si aumenterà lo spazio e la funzionalità della zona dove ogni settimana insiste il mercato cittadino. "La riqualificazione di viale Kennedy – aveva spiegato a La Voce di Imperia il sindaco Cristiano Za Garibaldi- è un ulteriore passo in avanti. Su questo fronte quindi si aggiunge un altro tassello importante per migliorare la nostra città. Tale obiettivo era inserito nel nostro programma elettorale ed inoltre la progettazione definitiva ed esecutiva prende spunto dallo studio di fattibilità realizzato già negli anni passati per Corso Roma est e ovest”.