Attualità - 26 aprile 2024, 12:26

La Mediterranea Cosmetics in vetrina al “Pompei Festival della Bellezza 2024”

Presentato uno storytelling su Mediterraneo e Biodiversità

La Mediterranea Cosmetics di Imperia in gran spolvero al “Pompei Festival della Bellezza 2024”.  L’azienda imperiese era presente con un racconto su Mediterraneo e Biodiversità, punti di forza di uno storytelling autentico realizzato dallo staff guidato da Lucio Carli. “Qualità, efficacia e continua ricerca, complimenti alla professoressa Maria Rosaria Boccia per un nuovo evento di successo dopo quello di Sanremo”, il commento dello stesso Carli.

L’edizione 2024 è stata promossa presso Palazzo De Fusco, sede dell’amministrazione comunale di Pompei. Sono stati accesi i riflettori su due grandi aree tematiche. La prima “Dieta mediterranea: nutrizione, prevenzione, cultura” che sottolinea il legame tra corretta alimentazione e buona salute. La seconda “La cultura della bellezza: medicina estetica, formazione, ricerca e benessere” che guarda alle moderne cure dell’aspetto estetico come un’opportunità per ritrovare un maggiore equilibrio psicofisico.

"Sei i Ministeri che collaboreranno al progetto - ha affermato la coordinatrice Boccia - diffonderemo la cultura del mangiare correttamente, preferibilmente seguendo i dettami della Dieta Mediterranea per prevenire il male del secolo: il cancro".

Tantissimi relatori straordinari tra cui il professor Ettore Novellino, ordinario di Chimica Farmaceutica presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore in Roma. 

Il Festival della Bellezza 2024 ha sensibilizzato i partecipanti sul tema della donazione degli organi grazie al sostegno della “Nazionale Italiana Calcio Trapiantati” e della “Nazionale Italiana Trapiantati e Dializzati”.