Nuova candidatura, che verrà ufficializzata domani, 25 aprile, per le elezioni amministrative di San Bartolomeo al Mare: l'amministrazione uscente scende in campo con Alberto Alberti.
Rinuncia così al terzo mandato il sindaco uscente Valerio Urso, che non si era ancora esposto in merito: “Faccio una riflessione sul movimento civico che rappresento da venticinque anni, una squadra coesa che vuole rappresentare di nuovo le dinamiche e la buona amministrazione. Per lo spirito che mi ha sempre animato, a prescindere dal ruolo, posso pensare di essere nella partita”.
Altra lista ufficiale è “A gonfie vele” di Giacomo Chiappori, ex sindaco di Villa Faraldi e Diano Marina e parlamentare leghista, che ha sciolto la riserva affermando di "partire con questa nuova esperienza e dare una mano a questa cittadina".
Non c'è ancora certezza sull'alternativa del centrosinistra, ma il segretario provinciale del Partito Democratico, Cristian Quesada, negli scorsi mesi aveva commentato: "A San Bartolomeo abbiamo un gruppo affiatato che lavora da mesi per creare un'alternativa credibile e vincente".