E’ uno dei percorsi pedonali più frequentati in estate. Stiamo parlando dell’Incompiuta tra Diano Marina e Imperia. Sulla passeggiata a mare però grava una incognita.
Sarà aperta durante la stagione balneare? Tra un mese partiranno gli interventi programmati da parte della Regione. Riguardano la messa in sicurezza della litoranea. E’ il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi a spiegare che cosa accadrà proprio all’apertura della stagione estiva: "I lavori a cura della Regione per il consolidamento del muro di sostegno della strada, nella parte dianese, dovrebbero iniziare a giugno e terminare entro la fine dell'anno. Nello stesso tempo sono previsti lavori nella parte imperiese per la messa in sicurezza del versante di Capo Berta. I cantieri renderanno complicata la possibilità di consentire il passaggio dei pedoni e dei ciclisti”.
Nelle prossime settimane è atteso un sopralluogo per poter chiarire se sarà possibile assicurare un "corridoio" per tutti lungo l’intero tracciato dell'Incompiuta che renderà possibile percorrerla da Diano a Imperia e viceversa.