Si torna a parlare del “caso Auricchia”, le dichiarazioni sessiste che il preside del liceo Vieusseux aveva esternato su Linkedin: "Sì vabbè.... però oggettivamente se fosse stata in cucina a preparare tagliatelle (cosa degnissima, che con ogni probabilità non sa fare), non si sarebbe fatta male tesoro".
Durante la prossima seduta di consiglio comunale, in programma per il 30 aprile alle 18, infatti, il consigliere del gruppo Alleanza Verdi Sinistra Lucio Sardi, presenterà una mozione per chiedere la condanna delle dichiarazioni del dirigente scolastico.
Altri punti all’ordine del giorno, la ricostituzione delle commissioni consiliari permanenti e la commissione speciale sanità. L’assessora Monica Gatti sarà relatrice delle pratiche “Sentenza CGT di primo grado di Imperia n.52/2024 depositata in data 21 marzo 2024 - Riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194 tuel”, “Terza variazione di bilancio di previsione 2024-2026” e “Acquisizione partecipazione azionaria nel capitale sociale di Rivieracqua S.p.A. mediante conversione del credito derivante dall'accordo di ristrutturazione - Approvazione bozza di Statuto e Patti Parasociali della società mista Rivieracqua S.p.A.”.
Infine una mozione presentata dal consigliere del Partito Democratico Ivan Bracco riguardante il progetto dell’Aurelia Bis.