/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2024, 07:21

Ascensori di Imperia, arriva una proroga di sei mesi per il responsabile tecnico di esercizio

Gli impianti inclinati hanno bisogno di accurati interventi di manutenzione e sono soggetti spesso a minuziose verifiche

Ascensori di Imperia, arriva una proroga di sei  mesi per il responsabile tecnico di esercizio

Arriva una proroga di sei mesi per l’incarico professionale per gli ascensori inclinati di Imperia che collegano Borgo Marina con il Parasio.

Era il 2021 quando il Comune aveva affidato al professionista l’ingegner Daniele Grippo il ruolo di responsabile di esercizio.

Il servizio degli ascensori inclinati è soggetto spesso a blocchi e malfunzionamenti come quello del weekend di Sol & Vento quando quello della Marina era fuori uso. Gli ascensori sono utilizzati soprattutto durante la stagione estiva sia dai cittadini che dai turisti e purtroppo si verificano anche delle criticità.

Sono almeno 600 mila le persone che durante la stagione balneare usufruiscono di questo servizio. Ogni sei mesi gli impianti vanno verificati e in caso di blocco purtroppo occorre attendere diverse settimane l'arrivo di un pezzo che deve essere sostituito.

L'attività che gli impianti sostengono, d’altronde, è molto intensa. Visto l’uso è normale che si usurino parti meccaniche e quando i cittadini li trovano fermi è proprio perché vengono o sostituiti pezzi oppure perché sono in corso verifiche. Di certo non si presentano più criticità legate alla sicurezza dei cittadini come accadeva in passato ossia quando ogni due settimane restavano intrappolate persone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium