Dopo una Pasqua “sottotono” rispetto a quella degli scorsi anni gli albergatori imperiesi attendo con fiducia l’imminente ponte del 25 aprile.
“In provincia di Imperia al momento il 70 per cento delle camere è prenotato, se il tempo ci aiuta potremmo arrivare anche al 90 per cento”, commenta Davide Trevia, presidente provinciale di Federalberghi.
Un dato positivo, una ripresa dopo un weekend pasquale poco movimentato, un po’ per il brutto tempo che ha frenato le prenotazioni un po’ perché quest’anno la festa è caduta troppo presto sul calendario.
A raggiungere Imperia saranno come sempre soprattutto italiani, famiglie dalla Lombardia e dal Piemonte, ma anche francesi diretti per lo più a Sanremo. I collegamenti con il Ponente dovrebbero anche essere facilitati dalla sospensione dei cantieri autostradali più impattanti sulla viabilità, prevista per il periodo che va dal 24 aprile al 5 maggio.
Per quanto riguarda il primo maggio, invece, è ancora presto per sbilanciarsi: “Al momento nemmeno la metà delle camere è prenotata, ma è ancora precoce fare bilanci”, spiega Trevia.