Si terrà sabato 27 aprile, alle ore 11, la manifestazione per chiedere che il Cpr della Liguria non venga realizzato nella ex Camandone di Diano Castello. Il Comitato "No al Cpr nel Golfo dianese" ha dato appuntamento alla cittadinanza proprio davanti al cancello della caserma.
A inizio settimana il prefetto Valerio Massimo Romeo ha convocato i sindaci dei comuni del Golfo per comunicare loro che la scelta del Governo per la era ricaduta su Diano Castello, sollevando una ridda di polemiche.
Alla levata di scudi ha risposto con una telefonata al presidente della Regione Giovanni Toti il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi che ha riferito al governatore "che quella di Diano Castello rimane, come già noto, una delle ipotesi allo studio: il ministero non è ancora addivenuto a nessuna determinazione in proposito e in ogni caso ogni scelta sarà preventivamente valutata e comunicata con l’Ente Regione".
Il ministro ha comunicato a Toti "che l’ipotesi è ancora in fase embrionale di valutazione e ci sarà modo di approfondire ogni aspetto nei prossimi mesi".