Eventi - 19 aprile 2024, 18:40

Imperia, alla Galleria Il Rondò la mostra "GULP! Fumetti in Ricamo" (foto e video)

"Un'esposizione dedicata ai fumetti e a Claudio Bertieri", spiega Gabriella Badano, presidente dall'associazione culturale "Magia di Punti"

Si inaugura oggi la mostra 'GULP! Fumetti in Ricamo', dedicata al fumetto e alla figura di Claudio Bertieri, un intellettuale del ‘900 esperto di fumetti e arti visive”, spiega Gabriella Badano, presidente dall'Associazione culturale "Magia di Punti".

L'INTERVISTA

Questa mostra, organizzata in collaborazione con la Fondazione Novaro e con il Comune di Imperia si inserisce all’interno delle manifestazioni per il Centenario”.

Ogni due anni proponiamo una mostra legata a un’arte o a un’artista. Ciascuno di noi ha scelto un autore che predilige, ha scelto la tavola da realizzare, l’ha fatta stampare e l’ha riprodotta su tela e poi l’ha ricamata”, ha concluso Badano.

L'associazione "Magia di Punti" promuove le arti manuali antiche, con una particolare dedizione al ricamo, un'arte millenaria capace di interpretare linguaggi diversi. Fondata nel 2001, l'associazione ha già realizzato numerose mostre in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Imperia, tra cui l'esposizione "Fili e Legni verso il Giappone. Le Arti Incontrano Ligustro" nel 2021.

La mostra, allestita nella Galleria Il Rondò in piazza Dante, è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.30 fino al primo maggio.