Politica - 18 aprile 2024, 13:06

Caso elezioni Pontedassio, Sansa: “Voglio incontrare Calzia ma non intendo allearmi con lui”

E intanto vicepresidente della Regione Piana non si schiera: “Risulta difficile prendere posizioni nette”

A proposto del caso Pontedassio" in vista delle elezioni registriamo le repliche del vicepresidente della Regione Alessandro Piana e del consigliere di opposizione Ferruccio Sansa.

Confermo che sto sentendo o incontrando tutti i sindaci liguri nel mio ruolo di consigliere regionale di opposizione. Per la precisione finora ne ho sentititi 148 su 234 in tutta la Liguria. Tra questi c’è certamente anche Ilvo Calzia,il primo cittadino di Pontedassio, ma non ho alcuna intenzione di allearmi con lui”. Così Sansa a proposito delle voci riguardanti la sua presenza nei giorni scorso nella capitale della valle Impero. "Non ho incontrato Piana e non ho intenzione di allearmi con lui e penso nemmeno lui con me", precisa l'ex giornalista del Fatto Quotidiano

Ferruccio Sansa, dunque, non smentisce la volontà di incontrare Calzia e non conferma eventuali alleanze in vista. 

In un Comune come il nostro – dice Piana - sia i candidati sindaci sia i candidati consiglieri sono conoscenti e amici, pertanto in alcuni casi risulta difficile prendere posizioni nette. Per questo motivo auguro a tutti i candidati una buona campagna elettorale, con proposte e programmi sicuramente all’altezza di un Comune importante come Pontedassio”.