Hamburger, patatine e sorrisi. Betta, una ragazza seguita dall’Isah, ha trovato un lavoro. Un bella storia di inclusione sociale raccontata sui social dall’assessore Laura Gandolfo. “Ringrazio di cuore il McDonald’s e l’Asl1 imperiese per aver aderito alla richiesta del settore Comunità solidale della città di Imperia di aver dato questa gioia alla super Betta. Felici che anche Isah e Casa di riposo San Giuseppe ne siano giustamente soddisfatti”.
E infatti Betta si è subito trovata a suo agio insieme ai suoi nuovi colleghi del fast food sul lungomare Vespucci. Accolta con gioia ha iniziato subito a lavorare tra panini e colazioni.
Una bella dimostrazione anche per altre aziende del territorio che potranno seguire l’esempio del Mc Donald’s.
L’obiettivo della Comunità solidale della città di Imperia è quello sostenere il percorso di orientamento e inserimento lavorativo di persone con disabilità in numero maggiore rispetto a quelle attualmente impiegate. Restano ancora limitate le opportunità di vedere applicato questo diritto, soprattutto per scarsa informazione e spesso per pregiudizio. Ma Betta c’è riuscita e ora può sorridere.