/ Volley

Volley | 16 aprile 2024, 07:41

La O.F. Vasco Lanfranchi vince e convince a Genova contro il Santa Sabina

Le ragazze del Golfo di Diana Volley dnella seconda giornata di ritorno della poule promozione alla serie B2 hanno vinto per 3-1

La O.F. Vasco Lanfranchi vince e convince a Genova contro il Santa Sabina

La O.F. Vasco Lanfranchi vince e convince a Genova contro il Santa Sabina.

Le ragazze del Golfo di Diana Volley domenica sera, nella seconda giornata di ritorno della poule promozione alla serie B2 del campionato di serie C di pallavolo, hanno vinto per 3-1 (16-25; 25-18; 25-20; 25-22) contro il Santa Sabina Genova.

Eppure la partita era iniziata piuttosto male con la formazione dianese molto arruffona e titubante, che si è fatta travolgere dall'atteggiamento, forse inaspettato, pieno di grinta delle genovesi.

"Forse abbiamo dato per scontata la vittoria - dice il diesse Gavi - sia per la netta vittoria dell'andata, sia per il fatto che il Santa Sabina al momento è ultima nella classifica della poule. Poteva essere un grave errore, perchè comunque tutte le squadre che hanno avuto accesso ai play off sono formazioni forti e se non le affronti al massimo della concentrazione ti puniscono, la differenza è fatta sempre da pochi dettagli. Alla fine però questo atteggiamento, inizialmente sbagliato, è stata una fortuna. Le ragazze hanno subito saputo ritrovare il giusto modo e la partita è diventata molto lottata, perchè il Santa Sabina era ormai in fiducia. Abbiamo dovuto combattere per ogni punto ed avere la pazienza di subire le avversarie e stare sempre in partita, in attesa di poter fare quei due o tre punti di break per prendere vantaggio e mantenerlo fino alla fine. Ci siamo riusciti in ogni set e questo è indice di una prestazione molto solida per mentalità. Proprio quello che stiamo cercando da inizio anno"

Sicuramente la Vasco Lanfranchi è stata trascinata da Benedetta Giordano che è diventata l'incubo delle avversarie con 23 palloni messi a terra da ogni punto del campo.

"Quando Benedetta gioca così per le avversarie sono dolori - dice coach Pontacolone - semplicemente, a livello di serie C, non è fermabile. Però devo sottolineare anche la grande prestazione di Tania Patierno e dei due centri, Ugo e Brignoli che hanno segnato ben 10 punti a testa". 

Con questo risultato la O.F. Vasco Lanfranchi sale al quarto posto con due lunghezze di vantaggio su Cogoleto ed Admo Lavagna e due di distanza dal terzo posto dell'Albaro. 

"Abbiamo il prossimo incontro in casa con il Futura Ceparana - continua Pontacolone - se affrontata con il giusto spirito è una partita abbordabile e dobbiamo vendicare la sconfitta per 3-2 dell'andata. Tre punti servirebbero anche a consolidare il quarto posto, oppure perfino per scalare ancora una posizione". 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium