/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 17:45

Imperia, pubblicati gli ammessi alle borse di studio per il rimborso delle spese per l'acquisto dei libri scolastici

"Le scuole sono la vera culla del futuro e investire nelle nuove generazioni significa investire nel progresso e nello sviluppo della nostra comunità", commenta l'assessora Gandolfo

Imperia, pubblicati gli ammessi alle borse di studio per il rimborso delle spese per l'acquisto dei libri scolastici

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Imperia l'elenco degli ammessi alla successiva erogazione delle borse di studio per le spese sostenute nell'anno scolastico 2023/2024 per l'acquisto dei libri di testo nelle scuole statali e paritarie medie e superiori.

Il contributo è destinato agli studenti che nell'anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato le scuole medie e superiori, ed è stato erogato in base a specifiche percentuali di rimborso in relazione all'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) posseduto, con un limite massimo di I.S.E.E. 2023 non superiore a euro 50.000,00.

L'Amministrazione Comunale si impegna costantemente a sostenere il settore dell'istruzione. Le scuole sono la vera culla del futuro e investire nelle nuove generazioni significa investire nel progresso e nello sviluppo della nostra comunità. Desidero sottolineare che stiamo programmando continui interventi manutentivi nelle strutture scolastiche, perché, a partire dal sindaco Claudio Scajola, crediamo fermamente che un ambiente scolastico sicuro e funzionale sia fondamentale per il benessere e il successo dei nostri studenti. Ringrazio gli uffici che lavorano instancabilmente per garantire l'efficienza della macchina amministrativa a supporto delle famiglie”, commenta l'assessora ai Servizi Educativi, Laura Gandolfo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium