Dopo una prestazione di spicco nel recente match casalingo contro l’RC Spezia, Il prossimo banco di prova attendeUnion Riviera Rugby in trasferta, a Moncalieri.
Con una netta vittoria di 48 punti contro gli ospiti rimasti in bianco, la squadra ha dimostrato maturità e coesione di squadra, mettendo in mostra molti giovani atleti, alcuni dei quali provenienti dalla formazione Under 18.
Il Moncalieri punta sulla abilità in mischia, sfruttando questo momento strategico per guadagnare vantaggio sul campo. La mischia è una fase cruciale nel rugby, dove la forza fisica e la coordinazione sono fondamentali per ottenere il possesso della palla e creare opportunità di attacco.
La disponibilità di un organico ampio e versatile rappresenta un vantaggio significativo per il Moncalieri, che nonostante si trovi in una posizione in classifica di gran lunga inferiore alla Union, costituisce un'insidia.
L’ Union Riviera Rugby si prepara comunque ad affrontare la prossima sfida con un organico rinforzato dalla ritrovata presenza di alcuni giocatori chiave, sono tornati in campo dopo un periodo di infortuni ed alcune squalifiche, come Bellifiori e Nonnis. Questi ritorni rappresentano una notevole spinta per la squadra dell’allenatore Castaldo, sia dal punto di vista tecnico che morale.
L’Under 18 corsara, domani domenica 14 aprile, sarà, invece, impegnata al Pino Valle di Imperia contro il Rivoli, alle 12.30.
Chiude il weekend di appuntamenti rugbistici l’interessante trasferta del U14 dell’Imperia Rugby, forti dell’esperienza appena trascorsa di Brescia, in un triangolare con il Savona e il Rivoli.